venerdì 18 gennaio 2013

Il vescovo Vincenzo Manzella e Claudia Koll sabato 18 gennaio in Cattedrale a Cefalù


Appuntamenti

Claudia Koll e il vescovo Vincenzo Manzella saranno i protagonisti del secondo appuntamento della “Stagione dei dialoghi”. Il confronto si terrà sabato alle ore 18 in Cattedrale e sarà moderato dal direttore di Cefalunews, Mario Macaluso. In vista di questo appuntamento abbiamo intervistato Angelo Farinella che fa parte dell’Agorà dei giovani che hanno ideato ed organizzato questi nuovi appuntamenti.
In cosa consiste la «Stagione dei Dialoghi»?
L’Agorà dei Giovani di Cefalù, nata come luogo di incontro, di riflessione e di servizio alla nostra Città, in occasione dell’Anno della Fede, ha lanciato la cosiddetta «Stagione dei Dialoghi». Si tratta di sei incontri incentrati ciascuno su due dei dodici articoli del “Credo”, che saranno affrontati, tramite il dialogo e il confronto, da due diversi punti di vista, quello “teologico” e quello “laico”. La «Stagione dei Dialoghi» è stata inaugurata il 3 novembre, al Teatro Comunale "Salvatore Cicero", con il confronto fra il Vescovo di Cefalù, Mons. Vincenzo Manzella e il condirettore del Giornale di Sicilia, Giovanni Pepi sul tema «Credo la Chiesa».
Cosa tratterà il secondo incontro?
Per il secondo appuntamento della «Stagione dei Dialoghi», che si terrà sabato prossimo 19 gennaio alle ore 18 in Cattedrale, il tema del confronto sarà: «Credo nella Remissione dei Peccati». Questa volta i protagonisti saranno l'attrice Claudia Koll e il vescovo Vincenzo Manzella.
Perchè Claudia Koll e il Vescovo Mons. Manzella?
Come già detto, scopo degli incontri è quello di mettere a confronto due diversi punti di vista su un determinato tema. In questo secondo appuntamento, sarà la testimonianza di fede di una donna, la nota attrice Claudia Koll, che racconterà la sua personale storia di vita, e la prospettiva di un teologo nella figura del nostro vescovo, Mons. Vincenzo Manzella, il leitmotiv della serata.
Perchè è stata scelta la Basilica Cattedrale di Cefalù come location dell'incontro?
Quale miglior luogo, così suggestivo e dal prestigioso passato, per far da sfondo al "nostro dialogo" se non la Cattedrale? Altro motivo, per il quale abbiamo ritenuto opportuno che l'incontro si svolgesse nel Duomo di Cefalù, è il fatto che l'icona del Cristo Pantocratore, presente nell'abside, è stata scelta per accompagnare il cammino della Chiesa nell'Anno della Fede. 
(tratto da www.cefalunews.net)

Nessun commento:

Posta un commento