martedì 29 gennaio 2013

Castelbuono! Un grazie a 5 Stelle!!!


Il 27 Gennaio 2012, in una freddissima domenica d'inverno, noi del MoVimento 5 Stelle Castelbuono abbiamo organizzato una giornata particolare, in cui abbiamo deciso di fare "un pò d'informazione" sul MoVimento 5 Stelle tra la gente in piazza. Inoltre è stata anche l'occasione soprattutto per "RICORDARE", dato che ieri era la "Giornata della Memoria". Tutto ciò insieme ai cittadini castelbuonesi e non, oltre che ai "Cittadini Eletti" all'ARS e i Candidati alla Camera e al Senato del MoVimento 5 Stelle.

Io volevo solo dire un "GRAZIE" a tutti, per quello che è stato fatto ieri!
"GRAZIE" a tutti gli attivisti di Castelbuono che con tanta fatica sono riusciti ad organizzare una giornata fantastica.
"GRAZIE" a tutti i simpatizzanti che ci hanno accompagnato in questa esperienza.
"GRAZIE" al Direttore Rosario Mazzola per l'enorme contributo e per le belle parole che ogni volta ci spingono sempre più ad andare avanti e con sempre maggiore determinazione.
"GRAZIE" ai "Cittadini Eletti" all'Assemblea Regionale Claudia La Rocca, Salvatore Siragusa e Giorgio Ciaccio, che sempre si mettono a completa disposizione e che ci fanno capire che loro "ci sono"!
"GRAZIE!" ai cittadini presenti e non, che ci hanno ascoltato e hanno anche loro affrontato il freddo intenso di Piazza Margherita.

"GRAZIE" a tutti coloro che ci hanno aiutato ad organizzare questa bellissima giornata (La ditta Cucco Gomme che ci ha prestato il Gazebo! Il Don John Bar e Pub che ci ha prestato i tavolini! Grazie all'amministrazione per averci messo a disposizione la piazza, all'Assessore Brancato per averci messo a disposizione la sala dell'assessorato alla Cultura nell'eventualità che piovesse! Grazie a Nicola Cusimano della Pro Loco per la collaborazione! Grazie insomma a tutti quanti, e ce ne sarebbero ancora! Grazie di tutto per ogni vostro piccolo contributo!)


QUESTO è IL MOVIMENTO 5 STELLE! QUESTI SIAMO NOI! QUESTI SONO I RAGAZZI CHE VOTEREMO E CHE CI RAPPRESENTANO IN TUTTO! QUESTO E' QUELLO CHE VOGLIAMO!

A noi non interessa il voto, se poi c'è che ben venga! A noi interessa che ognuno si faccia un esame di coscienza e pensi al presente, ma soprattutto al futuro dei propri figli. Vogliamo restituire loro un Paese migliore? A noi interessa un cambiamento che non è un cambiamento solo di persone, ma un cambiamento interiore. Dentro di noi deve scattare quella molla che ci faccia riflettere e ci faccia dire BASTA!

Io sono convinto che dentro ognuno di noi questa molla scatterà! Io sono convinto che tutti noi vogliamo un Paese migliore!

Viviamo forse nel Paese più bello del Mondo! Allora, forse, tutti noi dovremmo cercare di fare qualcosa in più per renderlo nuovamente VIVIBILE!!!


Maurizio Giardina

Attivista MoVimento 5 Stelle Castelbuono

1 commento:

  1. Ho letto i ringraziamenti che i ragazzi attivisti del Movimento 5 Stelle Castelbuono mi hanno graziosamente indirizzato a conclusione dell'evento “Castelbuono a 5 Stelle Election Day”.
    Sono io che voglio dire grazie a tutti voi per avermi dato l'onore di essere protagonista nel solenne momento del ricordo della "Giornata della Memoria" che avete giustamente e doverosamente inserito nel programma dell'evento. Un'emozione che conserverò per sempre tra i ricordi più belli della mia vita.
    Vi ringrazio ancora per avermi coinvolto in un evento politico con importanti personaggi. Avere ascoltato il capolista alla Camera Sicilia 1 Riccardo Nuti e la seconda della lista Giulia Di Vita, il capolista del Senato Francesco Campanella è stato come ascoltare e conoscere personalmente i politici che sicuramente dopo il voto del 24 e 25 aprile siederanno a Montecitorio e Palazzo Madama. E non è finita qui. Altri candidati al Parlamento sono stati sul palco di piazza Margherita: Claudia Mannino e Pietro Salvino. E poi ancora anche la presenza e gli interventi dei Deputati Claudia La Rocca, Salvatore Siragusa e Giorgio Ciaccio eletti all'Assemblea Regionale Siciliana nello scorso mese di ottobre.
    Mi sembra di poter dire che quello che avete offerto ieri sera è stato uno dei momenti con presenze di politici a Castelbuono tra i più importanti che si siano svolti nel nostro paese.
    Peccato che molti castelbuonesi non l'abbiano capito.
    Con senso di gratitudine
    Rosario Mazzola

    RispondiElimina