Si è concluso per 2 reti a 0 il match d’andata degli ottavi di finale della Coppa Sicilia svoltasi oggi alle 15 al comunale L. Failla di Castelbuono, della matricola granata contro i palermitani della Stella d’ Oriente.
Gara condizionata da un forte vento, si comincia con circa 30 minuti di ritardo a causa del ritardo degli ospiti.
I granata di mister Vassallo segnano l’ 1 a 0 al 6′ su calcio piazzato di capitan Fefè Città.
Raddoppio al 26′ con il difensore G. Accetta di testa, si chiude sul 2 a 0 il primo tempo.
Nei secondi 45′ giocando vento a sfavore i ragazzi granata pur sostenuti da un notevole gruppo di Ultras non riescono a chiudere definitivamente la gara, ma ugualmente si fanno pericolosi diverse volte con Arena, Tumminello e F. Città il quale dopo una cavalcata di Arena sull’ out di sinistra dopo aver saltato due uomini mette al centro una palla che capitan Città deve solo appoggiare in rete e invece sciupa banalmente.
Nei minuti di recupero fallo netto sull’imprendibile Ciccio Arena in area ma l’ arbitro fischia la fine della gara.
Il ritorno è programmato per Mercoledì 30 Gennaio alle ore 15:00 a Palermo per decidere chi passerà ai quarti di finale tra la Pol. Castelbuonese e la Stella d’ Oriente.
A. D. Pol. Castelbuonese 1965 : G. Cicero – Zafonte (80′ Felice) – Capizzi – Corradino – Accetta – Cusimano (46′ P. Graffagnino) – Arena – Castellini – F. Città – D’ Oca – Tumminello a disp. ( Occorso – Martorana – Fiasconaro – Cucco) All. G. Vassallo;
Marcatori: 6′ F. Città – 26′ Accetta;
Arbitro: Marco Piscitello della sez. di Trapani.
Nessun commento:
Posta un commento