lunedì 11 marzo 2013

Continua la corsa in testa della Castelbuonese. Espugnato il "Grisone" di Termini Imerese

Termini Imerese, giornata soleggiata al Grisone, tribuna centrale con sostenitori imeresi e quella laterale con almeno 100 tifosi granata, si affrontano i locali che sono in zona play-out e i granata primi in classifica, mister Vassallo deve fare a meno dello squalificato D’Oca e degli indisponibili Tumminello, Prestianni, A. Cicero, A. Città, G. Antista.
Turn over, dopo la vittoria di Coppa Sicilia a Catania e quindi riposano Occorso, P. Graffagnino, Corradino, Giordano, al loro posto subentrano Ficcaglia, Terzo, G. Graffagnino, G. Cicero.
Gara dura e difficile sin dall’inizio con i locali che sembrano più in palla dei ragazzi castelbuonesi, ma al 30° per una reazione viene espulso il centravanti imerese: rosso per avere scalciato un tifoso accanto alla rete di recinzione e poi anche il dirigente ospite Cammarata. Finisce il primo tempo con occasioni con il contagocce per entrambe le squadre.
Nel secondo tempo i locali continuano a lottare su ogni pallone e a volte entrano duri oltre il limite del regolamento, con un arbitro molto modesto e senza carattere, che inizia a distribuire cartellini gialli e rossi, la Termitana 1952 rimane in 9 uomini.
Iniziano a fioccare diverse occasioni per i granata con S. Antista, F. Città, Arena, Capizzi. Per proteste verrà espulso anche il nostro difensore Accetta e poi, subito dopo, un altro calciatore della Termitana 1952.
Forcing finale dei ragazzi castelbuonesi che iniziano ad attaccare nonostante diverse strepitose parate del portiere imerese, Nasca, ma all’80° su un cross pennellato di Benny Capizzi dalla sinistra, vola più in alto di tutti capitan Città che spedisce di testa all’incrocio dei pali per lo 0 a 1, delirio sotto la tifoseria granata.
All’85° dopo uno scambio di Arena con l’inesauribile Zafonte che entra in area e trafigge l’incolpevole Nasca sul proprio palo, partita chiusa e 3 punti importantissimi per i ragazzi del presidente Capuana che rimangono appaiati al Casteldaccia che ha vinto 3 a 0 con il Mistretta.
Sabato al Luigi Failla match clou tra i granata della Pol. Castelbuonese e i messinesi della Pol. Acquedolcese, appena dietro le due capoliste.

Formazione: A. D. Pol. Castelbuonese 1965: G. Cicero, Zafonte, Ficcaglia (75° Giordano), Terzo, Accetta, G. Graffagnino, Castellini (88° P. Graffagnino), Arena, Capizzi, S. Antista, F. Città (86° Cusimano); a disp. Occorso, Mazzola, Corradino, Felice; All. G. Vassallo.

Marcatori: 80° F. Città, 85° Zafonte.

Arbitro: Fortunato della sez. di Palermo.

Espulso: Accetta, ammoniti: Zafonte, Ficcaglia, Terzo, Castellini, Arena.

Nessun commento:

Posta un commento