Tutto pronto per la presentazione del libro “Nettare”. L’autore Marco Capodieci, svizzero di origini siciliane, è arrivato a Castelbuono per l’appuntamento che lo vedrà protagonista insieme alla sua opera letteraria edita da Seneca Edizioni di Torino.
La rassegna culturale “Un libro al mese”, organizzata dal periodico “Suprauponti”, con collaborazione tecnica di “Edicolè” di Barreca e il patrocinio del Comune di Castelbuono e del Museo Civico taglia il nastro inaugurale.
Domenica 10 marzo, con inizio alle ore 18, alla “Sala del Principe” del Castello Comunale dei Ventimiglia, c’è il primo appuntamento con il libro di Capodieci che “rappresenta un viaggio alla ricerca dell’essenza della vita che è principio e fine di ogni cosa”.
Sarà anche un momento di rappresentazione in stile teatrale con gli attori Peppe Carrozza e Anna Studiale, autrice quest’ultima anche dell’introduzione del libro, che insceneranno insieme all’autore vari momenti di lettura che coinvolgeranno gli ospiti che interverranno alla presentazione che vedrà protagonisti anche il sindaco di Castelbuono Antonio Tumminello e il direttore del Museo Civico Francesca Cicero che daranno il “battesimo” ufficiale alla rassegna culturale ideata dal giornale “Suprauponti” e dalla libreria “Edicolè” di Barreca, che prevede vari appuntamenti nel corso dell’anno, per l’appunto con cadenza mensile, con diversi scrittori di fama nazionale che saranno protagonisti nella splendida location del “nobile salone” all’interno del maniero medievale, autentico fiore all’occhiello del patrimonio monumentale castelbuonese.
Nessun commento:
Posta un commento