Anche la lunga trasferta catanese per i granata di mister Vassallo e del presidente Capuana si trasforma in un trionfo di Coppa, infatti i ragazzi castelbuonesi si presentano in campo al Comunale di largo Seminara vogliosi di premiare lo sforzo dei tifosi al seguito e battere la gloriosa squadra catanese della FCD Massiminiana, che ha militato anche in serie D e dove è cresciuto calcisticamente Pietro Anastasi, grande bomber di razza della Juventus e della nazionale italiana.
Ma oggi il vero bomber di razza a Catania è stato il castelbuonese Simone Antista, sotto una pioggia incessante, nel 1° tempo su un passaggio filtrante del compagno di reparto capitan Fefè Città, ha portato in vantaggio i granata.
E poi all’88° da vero panzer è partito come un treno dal centrocampo ed ha messo al sicuro il risultato sullo 0 a 2.
Adesso ci sarà la gara di ritorno mercoledì 20 marzo alle 15:00 al comunale “Luigi Failla” di Castelbuono per accedere alle semifinali di Coppa Sicilia.
Vittoria con dedica speciale per il nostro sfortunatissimo esterno palermitano Roberto Tumminello, che a causa di uno strappo muscolare ha già concluso la stagione granata, ti aspettiamo Roberto.
Formazione A. D. Pol. Castelbuonese 1965: Occorso – Zafonte – Capizzi – Corradino (46? G. Graffagnino) – Accetta – Giordano – Arena (75° Ficcaglia) – P. Graffagnino – S. Antista – D’Oca – Città (80° Castellini), a disp. G. Cicero – Martorana – D. Mazzola – Bondì – Felice, All. G. Vassallo;
Reti: 2' e 88' S. Antista;
Arbitro: Giuseppe Visalli di Messina.
Nessun commento:
Posta un commento