Il Bluegrass Enduro Tour è pronto a partire. L'open race si terrà nella cittadina madonita il prossimo
30 e 31 Marzo 2013.
L’evento organizzato dalla Loizo Rider, che fa capo a Jérôme Clementz, si terrà sui percorsi del Madonie MTB Resort.
Un’altra pagina del mountain biking siciliano sta per essere scritta. Gli iscritti continuano a salire, già faranno da testimonial d’eccezione all’evento anche Andrea Bruno e Alex Lupato. La tappa inaugurale del circuito internazionale prenderà il via sabato 31 marzo tra le strade del villaggio madonita. Un percorso di circa 600 metri sarà la prova speciale sulla quale gli atleti iscritti inizieranno a darsi battaglia. Il giorno dopo, domenica, si correrà sui trail del resort siciliano. Si partirà da quota 1500 su uno dei sentieri più affascinanti del Parco delle Madonie. Tra drop e north-shore si continuerà sul Manna Trail, per tre prove i partecipanti potranno confrontarsi e darsi battaglia fino al centro storico della cittadina madonita.
QUI IL TEASER DELL'EVENTO: http://vimeo.com/60395122
THE RACE
Sabato 30 Marzo 2013 – Prologue
Una prova speciale tra le strade, i monumenti e la storia di Castelbuono. La tappa è lunga circa 600 metri, uno sprint all’interno della cittadina medioevale. La partenza è prevista per le 15:30. Alla fine i rider ed i partecipanti troveranno rinfresco con i prodotti tipici di Castelbuono.
Molto Importante: durante il week end si passerà all’ora solare. Alle 2:00 ricordate di spostare di un’ora avanti le lancette dell’orologio.
Domenica 31 Marzo 2013 – BETi Castelbuono
Tre prove speciali all’interno dei più bei sentieri del Parco delle Madonie.
Meeting: 09:30 Piano Sempria
Briefing: 09:30 Piano Sempria
START: 10:00
1st Transfert: da 1266 metri slm a 1533 metri. Circa 5,3 km.
1st Special Stage (Sentiero dei Giganti – Manna Trail// Dislivello: 660 metri): uno dei più affascinanti sentieri delle Madonie, tra alberi secolari e natura incontaminata per terminare tra i north-shore ed il flow del Manna Trail. Circa 4,0 km.
2nd Transfert: da 874 metri slm a 1178 slm. Circa 3,12 km su asfalto.
2nd Special Stage (Castelbuono Downhill // Dislivello 345 metri): 2.3 km di pura discesa tra rocce, salti e velocità.
3rd Transfer: da 808 metri slm a 1247 metri. Circa 6.5 km su asfalto.
3rd Special Stage (Sentiero dei Carbonai – Milocco Trail // Dislivello 855 metri): la roccia per terminare nel migliore dei modi. Il Sentiero dei Carbonai è uno dei più antichi delle Madonie. La gara terminerà a pochi metri dal castello di Castelbuono. Circa 6,2 km.
Awards Ceremony (16:00) – Cerimonia di chiusura e degustazione di prodotti tipici.
SUNDAY EVENING PARTY (START 22:00)
Dopo la gara, domenica sera, i partecipanti all’evento potranno partecipare al BETi Night Party. Musica dal vivo drink e il massimo del divertimento per celebrare la prima gara internazionale di enduro in Sicilia. Suoneranno dal vivo i Deep Black Sees.
ACCOMMODATIONS
Per maggiori informazioni su dove dormire visitate la pagina web parks.it/parco.madonie. Città Vicine: Cefalù (±20 km) – Pollina (±15 km) – Geraci (± 25 km) – Isnello (± 10 km).
CAMPING
Per i partecipanti all’evento, gli organizzatori hanno ideato anche un camping all’interno di un antico castello nella periferia di Castelbuono. Servizi disponibili: docce, letti, bike wash. Prezzo: 25,00 € a persona per tre giorni (MAX: 30 persone). Non compresi nel prezzo: cena, pranzo e shuttle service per il centro e i percorsi. Raccomandato: sacco a pelo o coperte. Per qualsiasi richiesta o informazione scrivete a info@madoniemtbresort.com.
Per maggiori informazioni visitate la pagina web bluegrassendurotour.com. Per le iscrizioni visitate invece le pagine web njuko.com o activeglobal.com
Nessun commento:
Posta un commento