mercoledì 20 marzo 2013

BLACK DOG "rock randagio Siculo ed Internazionale" su Radio Special One


BLACK DOG "rock randagio Siculo ed Internazionale" è un programma radiofonico che va in onda tutti i venerdì dalle 21 alle 23 sulla web radio castelbuonese Radio Special One (www.90013.it). Questa rubrica condotta da Lino Mogavero e Roberto Bonomo oltre a passare i classici del rock regala anche un ampio spazio alla scena musicale indipendente italiana ed estera, e per ampliare la fruizione di questo mondo musicale sotterraneo, molto prolifero, è lieto di annunciarvi che ha appena iniziato la sua collaborazione con la Fleisch Agency Ufficio Stampa di Bergamo (www.fleisch-agency.com), così da potervi far conoscere le ultime e migliori novità discografiche indipendenti.
Venerdì 22 marzo andrà in onda la decima puntata della rubrica, nella quale inaugureremo questa collaborazione con l'ufficio stampa bergamasco presentando uno dei loro principali artisti. Stiamo parlando di Alì.
Alì non prende il nome dal leggendario pugile americano. Alì è semplicemente un cognome. Il cognome di Stefano. Classe 1978, nato a Catania e cresciuto a Siracusa, da qualche anno “rifugiato” in un monolocale a Belvedere (frazione di Siracusa a pochi km dalla tomba di Archimede), fino a qualche mese fa Stefano vendeva fiori. Nei primi mesi del 2011 inizia a stilare i brani de La rivoluzione nel monolocale; la cifra stilistica è legata al metraggio della casa in cui vive: intima, calda e precaria. Nove brani inediti e una cover di Paolo Conte.
La complessa semplicità delle sue storie arriva dritta al cuore, come fosse un piccolo Carver siciliano. Il tutto fra occhi bassi e sogni, Wilco e Gin Lemon, colloqui andati a male, cd masterizzati dei National, curricula sempre più lunghi e aspettative sempre più corte.
È completamente fuori moda, quindi semplicemente perfetto, come la sua Panda bianca di fine anni 80 senza finestrini elettrici. Caldo e intenso come un Nero d’Avola. Il Nero d’Avola de La Vigna Dischi.
La rivoluzione nel monolocale vanta la produzione artistica di Lorenzo Urciullo (Colapesce, Albanopower) ed è stato registrato e mixato da Toti Valente al Vertigo Studio di Siracusa (esclusa la traccia numero 1 registrata e mixata da Salvo Minnella presso l’Arsonica Studio di Siracusa).

Alessandro Di Vuono - fb

Nessun commento:

Posta un commento