l'informazione castelbuonese sul web (inviate le vostre notizie a: suprauponti@gmail.com)
giovedì 14 febbraio 2013
Movimento 5 Stelle Castelbuono, operazione "Manifesto Elettorale Pulito"
I cittadini del MoVimento 5 Stelle Castelbuono, con l'intento di sensibilizzare tutti i cittadini, ma in primis i partiti al rispetto delle regole, nel caso specifico sulle affissioni dei manifesti elettorali, ha deciso di combattere la brutta abitudine di "imbrattare" i muri della nostra cittadina utilizzando qualunque spazio e non quelli esclusivamente dedicati agli spazi elettorali assegnati dal Comune di Castelbuono. Pertanto abbiamo provveduto a creare nel nostro profilo facebook una pagina in cui anche per questa campagna elettorale pubblicheremo le foto con i manifesti posizionati abusivamente!
Nella serata del 13 febbraio abbiamo dato vita all'operazione "Manifesto Elettorale Pulito", una normale serata di affissione basata sul rispetto delle regole. Inoltre è stata l'occasione per far notare che a Castelbuono per le pubbliche affissioni di manifesti elettorali si è "obbligati" a posizionarli direttamente al muro cosa che specieper le particolari conformazioni del muro rimangono residui che è difficile da rimuovere (come testimoniano le foto che potete trovare ai link sotto) nonostante il Regolamento per le Pubbliche Affissioni prevederebbe la realizzazione di apposite bacheche (mai create da alcuna Amministrazione) ove affiggere i manifesti al fine di limitare e deturpare il decoro dei muri ove oggi vengono costantemente affissi manifesti di qualsiasi natura!
Purtroppo finora, soprattutto per i manifesti elettorali, il più delle volte non si è proceduto a sanzionare l'affissione abusiva se non con minime multe o addirittura in completi condoni!
Da quest'anno i Cittadini Eletti all'Assemblea Regionale Siciliana daranno battaglia per far punire (finalmente) i trasgressori. Pertanto l'intento dei cittadini del MoVimento 5 Stelle Castelbuono, con il loro "piccolo" gesto, è quello di voler attenzionare questa problematica che riguarda tutti i cittadini! Ci auguriamo che possa servire da esempio per tutti gli altri!Il Porta Voce
Daniele Di Vuono
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun partito fino ad ora ha mai rispettato le regole dell'affissione !! Bravi!! Siate l'esempio per dei partiti che sanno solo deturpare !! Viva questo movimento!! bravi ragazzi.
RispondiElimina