Io non posso votare. I governi del PDL di Berlusconi, del PD di Prodi e del PDL-PD di Monti non si sono mai accorti che esiste un Italia che fatica nelle migliori università straniere. Che combatte per riabilitare la nostra immagine con la cultura e la serietà. Ci toccherà ancora una volta far finta di essere italiani senza sentirci, perché mai ci si sente cittadini come nel momento del voto.
Non mi rimane quindi che farvi un augurio. Cari concittadini, elettori, italiani, dall'estero vi auguro di avere memoria. Di ricordare il passato, tutte le promesse attese e puntualmente disattese per quello o quell'altro motivo, tutte le malefatte alle spalle di chi paga le tasse. Tutte le volte in cui avevate bisogno e siete rimasti soli. Tutte le volte che andate in ospedale e aspettate un anno prima di essere curati. Tutte le volte in cui mandate i vostri figli in scuole fatiscenti che cadono a pezzi. Tutte le volte in cui siete andati lontano a cercare la normalità. Tutte le volte in cui sentite proclami di tagli alla politica ma che nessuno poi in realtà vuole. Tutte le volte in cui ci siamo sentiti traditi da un governo bugiardo e da un’opposizione complice. Avete una matita ora, coraggio! Puniteli! Bisogna rischiare alcune volte. Ora è il momento!
Ricordatevi che se sbaglierete altre famiglie soffriranno e sarà solo vostra la responsabilità. Dietro quel voto cercate il volto degli italiani di domani. Sentite il loro sguardo nella solitudine della cabina. Se farete bene allora sarete Storia: la storia di aver cambiato e salvato un Paese. Buon voto di cuore!
Io se potessi, voterei Movimento 5 Stelle!
Mauro Poggio
(da facebook)
Nessun commento:
Posta un commento