Elezioni 2013. Ad Alimena la Lega Nord è al 22%, il sindaco Scrivano era candidato
La Lega Nord fa furore ad Alimena. Il piccolo Comune delle Madonie, nel Palermitano, alla Camera, consegna al partito di Bobo Maroni il 22% dei voti. Un risultato figlio della candidatura del primo cittadino Giuseppe Scrivano, che è stato schierato al secondo posto nella circoscrizione della Camera Sicilia 1 e come capolista in Sicilia 2.
Il primo partito ad Alimena è invece il Movimento Cinque Stelle con quasi il 26%. Mentre la coalizione vincente è quella di centrodestra con il 42%. Tonfo per il centrosinistra.
Come può un paese del Meridione allearsi con la Lega Nord?
RispondiEliminaMe lo chiedo io, alimenese, che vivo da più di quarant'anni nel Nord-Est, orgogliosa di essere siciliana e che ha sempre cercato col proprio lavoro di far fare bella figura alla sua Terra. Evidentemente la gente del Sud, che ha votato Lega, non sa o forse non si ricorda più quanti pregiudizi e disprezzo si manifestino qui al nord nei confronti dei meridionali.
E quindi poi non ci si lamenti se, abbandonati anche dalla politica, i servizi (a partire dalle cose primarie, come gli ospedali) non funzionano, a danno dei cittadini!