sabato 10 agosto 2013

Caso Liccia: Tumminello diffida il Consorzio e il Parco

Nelle prime ore del 9 agosto, i vigili urbani hanno elevato una sanzione amministrativa di 5.000 euro all’organizzatore dell’evento “Beer Fest Tour”, in programma dal 7 all’11 agosto presso l’Eremo di Liccia, gestito dal Consorzio Produttori Madoniti. La sanzione è stata comminata per l’assenza dell’autorizzazione amministrativa di somministrazione temporanea al pubblico di alimenti e di bevande.
Nella stessa mattinata, il sindaco Antonio Tumminello con una lettera ha diffidato la ditta organizzatrice dell’evento, il Consorzio e l’Ente Parco delle Madonie ad esercitare nell’Eremo le attività di intrattenimento pubblicizzate, in quanto prive dell’autorizzazione prevista dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Inoltre il primo cittadino, nella medesima lettera, manifesta la volontà dell’Amministrazione di adire le vie legali per “l’utilizzo abusivo del logo del Comune di Castelbuono inserito nei manifesti pubblicitari” sotto forma di patrocinio. 

Riguardo l’ordinanza del 20 giugno sul divieto di prosecuzione dell’attività “abusiva” relativa all’esercizio di vicinato e all’attività di somministrazione, entrambe esercitate in alcuni locali all’interno dell’Eremo, sempre i vigili urbani l’8 agosto hanno apposto due sigilli e due cartelli che indicano la chiusura dell’esercizio in esecuzione all’ordinanza nell’entrata dei locali.   

1 commento:

  1. Sono tornati gli anni 30', gli anni del pribizionismo,della censura e via di seguito,e a lui chi lo censura ??

    RispondiElimina